Se lo spazio lo consente, perché non scegliere una piscina al coperto per regalarsi benessere, divertimento e relax concedendosi un bagno, anche con temperature proibitive all’esterno?
La scelta esclusiva ed elegante di una piscina interna, installata in un locale chiuso o una veranda con vetrate richiede una particolare cura non solo dell’ambientazione, ma anche nella presenza di sistemi di deumidificazione che evitino spiacevoli inconvenienti quali condensa, vetri appannati e sgradevoli efflorescenze, provocati dall’umidità causata dal fenomeno dell’evaporazione dell’acqua e dal numero di bagnanti presenti in vasca; un fenomeno oltre che non gradevole, anche potenzialmente dannoso per la struttura e gli impianti della vasca.
Da sapere:
- La scelta dell’impianto di deumidificazione dipende da diversi fattori da valutare insieme al nostro concessionario esclusivo come ad esempio la presenza o meno di vetrate e la tipologia d’isolamento delle pareti. In ogni caso si tratta sempre di soluzioni compatte e silenziose da istallare nel locale piscina o se disponibile in un locale tecnico adiacente.
- Nelle piscine indoor è suggerita oltre che la dotazione di un sistema di deumidificazione anche quello del riscaldamento, perché la piscina interna non può sfruttare appieno il calore naturale del sole, oltre al fatto che riscaldandola può essere usata piacevolmente tutto l’anno.
Ultimo accorgimento: abbina al sistema di riscaldamento come anche di deumidificazione una copertura che limiti la dispersione energetica e contenga al minimo la dispersione della condensa nell’ambiente, specialmente se la piscina non è utilizzata tutti i giorni.
Piscine indoor: le possibilità d’inserimento sono molteplici.
Si possono sfruttare spazi seminterrati, portici chiusi all’interno di vetrate; si possono adattare le linee delle piscine anche a spazi ristretti in modo che seguano le geometrie dell’abitazione, sbizzarrendosi nella scelta di forme e dimensioni.