Quando ti viene in mente di pensare intensamente ad una piscina?
In estate vero? Effettivamente, quanto sarebbe bello potersi rinfrescare ogni giorno nel proprio giardino di casa nell’acqua limpida e cristallina con la famiglia e gli amici, quando fuori il caldo è torrido e l’afa affatica i movimenti.
È proprio durante la bella stagione che si registra il più alto numero di costruzioni: c’è una forte domanda e si ambisce a soddisfarla il prima possibile.
Il desiderio è così grande che il sentimento prevale e si contatta il concessionario di zona per iniziare subito i lavori. Lavori che, per via di permessi, sopralluoghi, scavi, cantieri e periodi lavorativi molto intensi, possono richiedere parecchio tempo soprattutto se accanto alle pratiche si abbina il brutto tempo e la pioggia che rallentano le tempistiche.
È arrivato il momento di cambiare idea: non se costruire o meno la piscina ma quando costruirla!
Sì perché la piscina, di norma, viene costruita quando si ha in programma di utilizzarla quotidianamente; raramente si pensa di costruirla in inverno, con calma, così che quando arriva il solleóne c’è solo da riempire la vasca e tuffarsi.
Ecco per te 6 buoni motivi per iniziare subito a costruire la tua piscina (in inverno)
- Fare gli scavi ed il reinterro in autunno/primavera ti concede di arrivare nella bella stagione con un terreno già parzialmente assestato (la pioggia ed il gelo invernali facilitano l’assestamento).
- I documenti per avere tutti i permessi per iniziare i lavori si sono possono preparare con più tranquillità e velocità.
- Il concessionario della tua zona ha sicuramente a disposizione più tempo da dedicarti poiché, essendo il
periodo invernale più calmo, dove manutenzione ordinaria ed apertura/chiusura piscine non sono le parole del
giorno, si ritrova ad avere meno cantieri aperti.
Il lavoro della costruzione della tua piscina è svolto dai nostri artigiani professionisti che ascoltano le tue esigenze, seguono il tuo stile di vita e ti forniscono i migliori suggerimenti e consigli possibili nel caso tu avessi qualche perplessità durante la fase di progettazione. - Le promozioni nel periodo invernale sono decisamente più convenienti.
- L’installazione può avvenire in due tempi: in inverno la parte strutturale e in primavera il rivestimento interno in PVC, pompa e filtro. Aumentando l’arco temporale dei lavori, anche le rate dei pagamenti saranno più diluite nel tempo.
- Verso l’inizio della primavera il giardino può essere risistemato.
Quando i lavori sono ufficialmente terminati, infatti, il giardino sarà già rigoglioso e pronto per essere la cornice perfetta per la tua piscina.