Ristrutturare la tua vecchia piscina? Si può!
Se hai una piscina da diverso tempo, ormai vecchia e poco funzionale, con perdite e consumi altissimi, la cosa migliore da fare è quella di eseguire dei lavori di restauro per migliorarne le performance e il design. Il nostro servizio è rivolto sia alle piscine residenziali che alle piscine ad uso collettivo, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Tipologie di restyling e interventi di ricondizionamento firmate Busatta:
- ristrutturazione estetica: tutti quei lavori che permettono di rendere più bella la piscina, come ad esempio la sostituzione del vecchio rivestimento, del bordo e della pavimentazione, l'installazione o sostituzione di accessori per il benessere e il divertimento (trampolini, luci, pompe, idromassaggio).
- ristrutturazione funzionale: tutti quei lavori che consentono di migliorare l'efficienza e le performance della piscina, dal rivestimento ai fari a LED, dal riscaldamento alla disinfezione dell'acqua tramite elettrolisi al sale, dalle pompe a velocità variabile al sistema di gestione intelligente e alla pulizia e trattamento dell'acqua per limitare consumi e sprechi.
- ristrutturazione impiantistica: tutti quei lavori rivolti alla sostituzione delle tubazioni, dei sistemi di filtrazione, degli accessori vasca (skimmer e bocchette).
Ricorda: se decidi di effettuare adesso i lavori, potrai usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF del 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000€ di spesa fino al 31.12.2021.
Per avere maggiori informazioni sul rifacimento della piscina o richiedere un preventivo, contattaci: ti risponderemo in maniera dettagliata e nel minor tempo possibile.
Clicca sulle voci sottostanti per saperne di più:
DETRAZIONI AL 50% PER RISTRUTTURARE LA TUA PISCINA
È il momento adatto per fare un bel restyling della tua piscina: fino al 31.12.2021, infatti, sarà possibile approfittare delle detrazioni IRPEF che salgono dal 36% al 50% sulla base di quanto previsto dall’ultima legge di stabilità.
Caratteristiche e condizioni delle detrazioni fiscali sulle piscine:
- l'agevolazione riguarda esclusivamente i lavori di manutenzione o restauro della piscina; strutture costruite ex novo non prevedono riduzioni di alcun tipo
- si possono ottenere detrazioni per un importo complessivo dei lavori non superiore ai 96.000 euro
- la soglia detraibile passa dal 36% al 50% fino a fine dicembre del 2021
- l'agevolazione viene rateizzata in 10 anni
- il pagamento dei lavori deve avvenire mediante bonifico bancario nel quale devono essere esplicitati chiaramente elementi come i codici fiscali del soggetto richiedente e del beneficiario, l'eventuale partita IVA, la normativa sopracitata
Per godere delle agevolazioni ti consigliamo di fissare un appuntamento con il tuo commercialista che saprà darti maggiori informazioni in merito.
Noi di Busatta Piscine, invece, siamo a tua completa disposizione per rispondere a tutte le domante riguardanti la ristrutturazione della piscina e per fornirti un preventivo gratuito.
RISTRUTTURAZIONE ESTETICA
Tra i lavori di restyling di una piscina spiccano senza dubbio quelli che contribuiscono ad abbellire la stessa da un punto di vista estetico. Molte piscine costruite 15-20 anni fa, infatti, non solo hanno bisogno di ammodernamenti funzionali ma anche di restauri che diano un valore aggiunto alla struttura, rendendola più bella e confortevole.
Noi di Busatta Piscine siamo in grado di offrirti soluzioni esclusive e di prestigio, senza dimenticarci della qualità e delle finiture dei materiali. Per fornire un servizio completo, il nostro team di esperti segue tutte le fasi dei lavori, partendo dalla progettazione fino all'assistenza post installazione.
Tante le opzioni a tua disposizione per la ristrutturazione estetica della piscina: rivestimenti, illuminazione, bordi e pavimentazione, arredo giardino e ambientazione. Busatta ti offre, inoltre, tantissime proposte per rendere la tua piscina ultra accessoriata con prodotti dedicati al divertimento, al relax e al benessere. Giochi d'acqua, trampolini, nuoto contro corrente, idromassaggio, bagno turco e sauna sono solo alcune delle soluzioni tra cui potrete scegliere. Stai pensando al restauro della tua piscina ma non hai ancora preso una decisione?
Per richiedere il servizio di restyling estetico della tua piscina, ti suggeriamo di contattare la nostra rete di rivenditori che saranno a tua completa disposizione per rispondere alle domande o per un preventivo gratuito senza impegno.
RISTRUTTURAZIONE FUNZIONALE
Quali sono i fattori che contribuiscono a rendere una piscina più funzionale?
- Rivestimento. Cambio dei vecchi rivestimenti della piscina, che in precedenza venivano realizzati con piastrelle o vernice, con materiali più resistenti alle infiltrazioni e perdite
- Riscaldamento. Installazione di un sistema di riscaldamento ad hoc per la piscina esterna, che permette di prolungare la stagione di utilizzo con una spesa contenuta quale può essere la pompa di calore di nuova generazione
- Illuminazione. Sostituzione di fari con soluzioni a Led più avanzate, capaci di ridurre gli sprechi ed i consumi
-
Pompe e impianti eco sostenibili. Aggiunta o
sostituzione di vecchi macchinari con prodotti più moderni ad alte
prestazioni e rispettosi dell'ambiente. Alcuni esempi: pompe a
velocità variabile, sistema di sterilizzazione al sale, impianti di
gestione intelligente.
Per richiedere un preventivo o per avere maggiori informazioni sui servizi di restyling delle piscine firmate Busatta, ti invitiamo a contattare il nostro team di esperti che sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.
RISTRUTTURAZIONE IMPIANTISTICA
Noi di Busatta Piscine ti offriamo varie soluzioni di restauro, come ad esempio:
- Ristrutturazione di tubazione e pompe, che possono generare problematiche legate al trattamento e alla depurazione dell'acqua
- Installazione di impianti di filtrazione, che consentono di ridurre i costi di gestione e manutenzione
- Accessori e prodotti per la pulizia dell'acqua, che contengono una bassa percentuale di sostanze chimiche e sono rispettosi dell'ambiente
RISTRUTTURAZIONE PISCINE PUBBLICHE
Ecco perché è importantissimo offrire delle strutture moderne, che garantiscano il relax e la sicurezza dei tuoi ospiti.
Noi di Busatta Piscine ci occupiamo con successo della ristrutturazione di piscine pubbliche, proponendo soluzioni ad hoc belle e funzionali che coniugano tecnologia avanzata e design.
Alcuni esempi su cosa siamo capaci di fare? Eccoli! Trattamento dell'acqua per la limitazione degli sprechi, sostituzione rivestimenti, restyling di bordi e pavimentazioni, fornitura di prodotti accessori rivolti al divertimento e al gioco, non per ultime soluzioni a completamento della pratica del nuoto quali saune, bagno turco e vasca spa. Se hai intenzione di richiedere la ristrutturazione della piscina pubblica non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti un preventivo senza impegno che risponda alle tue esigenze.
RISTRUTTURAZIONE DI PISCINE RESIDENZIALI
Tutti i lavori di ristrutturazione vengono seguiti nel dettaglio prestando grande attenzione alle tecnologie di ultima generazione ed ecosostenibili e alle rifiniture, per un restyling efficace e resistente nel tempo.
Ci occupiamo di lavori di restauro sia da un punto di vista estetico che funzionale, con proposte in grado di limitare gli sprechi ed i consumi di energia, senza dimenticarci della bellezza e del design.
Sostituzione di pavimentazioni e bordi piscina, installazione di fari a LED e fornitura di accessori dedicati al benessere e al relax sono solo alcune delle cose di cui ci occupiamo.
Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi o se hai bisogno di un preventivo senza impegno, ti invitiamo a contattare il nostro staff.
SOSTITUZIONE RIVESTIMENTO (LINER O PVC)
Uno dei materiali più scelti per la sostituzione è sicuramente il PVC, perché permette di avere soluzioni di qualità, durature e altamente personalizzabili. Con il PVC, inoltre, si hanno a disposizione un'ampia gamma di proposte e colori tra cui scegliere, per rendere la piscina davvero unica e originale.
Quali sono gli elementi da considerare per la sostituzione del rivestimento di una piscina?
- La tenuta. Il rivestimento deve essere realizzato con materiali e finiture di qualità.
- La durata. Il rivestimento deve il più possibile resistere al passare del tempo, agli agenti atmosferici, all'usura.
- Il mantenimento. Il rivestimento deve essere trattato con cura; il possessore della piscina deve poter eseguire la manutenzione ordinaria con facilità e naturalezza.
SOSTITUZIONE BORDO E PAVIMENTAZIONE
Busatta Piscine ti offre un'ampia scelta di bordi e pavimentazioni sicuri, durevoli e di prestigio, disponibili in diversi colori, materiali e formati. Questo per consentirti di rendere omogeneo e armonico il tuo stile con l'abitazione/location in cui si trova la piscina.
La sostituzione del bordo e della pavimentazione di una piscina viene eseguita da una squadra di tecnici competenti e specializzati, in grado di eseguire i lavori nei tempi previsti con grande attenzione e cura dei dettagli.
Busatta Piscine: perché sceglierci per i lavori di ristrutturazione della tua struttura
- Per le tecnologie utilizzate, d'avanguardia e di ultima generazione
- Per la grande attenzione dedicata alle rifiniture e al design
- Per la possibilità di realizzare soluzioni su misura, altamente personalizzate
- Per la nostra rete di concessionari, diffusa capillarmente su tutto il territorio